Aiga Castrovillari: una delegazione al congresso straordinario di Bologna

Aiga congresso Bologna

Aiga congresso Bologna

 

C’era anche una delegazione della sezione Aiga di Castrovillari al congresso straordinario dell’associazione italiana giovani avvocati, celebrato a Bologna presso il Palazzo Re Enzo. “Next Generation Lawyers. Protagonisti del cambiamento” era il tema della convention che ha visto la partecipazione di oltre 700 giovani avvocati provenienti da tutta Italia.

La presidente Mara Caruso, la coordinatrice regionale della Calabria, Ilaria Oliva nonchè vice-presidente della sezione Aiga di Castrovillari, e i delegati Francesca Bellizzi, Rosita Cersosimo, Leonardo Graziadio e il consigliere nazionale, Francesco Giordano hanno partecipato al congresso suddiviso in quattro tavole rotonde, ripartite in due giornate di incontri che hanno permesso di approfondire temi quali la previdenza, la formazione professionale e l’università, con particolare rilievo per le nuove materie e la didattica esperienziale. Ma anche il delicato tema dell’esecuzione della pena e l’efficienza del sistema, alla presenza del Viceministro della giustizia Francesco Paolo Sisto.

Il congresso si è concluso con la votazione su importati e significative modifiche Statutarie e con la proposta di due su 10 mozioni in tema di scuola forense presentate da due sezioni calabresi, sostenute da tutte le sezioni Aiga Calabresi e approvate dal congresso.

Un momento che ha visto crescere ancora una volta, non solo a livello professionale ma anche a livello umano la giovane avvocatura, grazie soprattutto alla voglia e alla caparbietà dei più giovani, che non sono mai stanchi di portare in alto il nome della professione forense.