Mezzo pesante di traverso: riaperto il tratto d’autostrada tra Frascineto e Sibari

A2 uscita frascineto Castrovillari

A2 uscita frascineto Castrovillari

 

È stato riaperto al traffico, poco dopo mezzogiorno, il tratto di autostrada tra gli svincoli di Frascineto e Sibari, in provincia di Cosenza, che era stato chiuso stamattina in direzione nord, a causa della presenza di un mezzo pesante di traverso sulla carreggiata. Nell’incidente stradale l’autista del mezzo era rimasto ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. L’uomo è stato trasferito in ospedale dove è stato medicato.

Il mezzo pesante sul quale viaggiava in direzione nord si era intraversato durante la marcia. Il traffico era stato chiuso lungo il tragitto della A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Frascineto e Sibari per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del mezzo. Il traffico veicolare era stato deviato all’uscita obbligatoria svincolo di Sibari (km 210,170) con rientro in A2 allo svincolo di Frascineto (km 196,140).

Sul posto sono stati presenti per tutto il tempo dell’intervento di soccorso le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.