Di conquiste ne hanno fatte tante. Vette regionali, nazionali e anche internazionali scalate con la forza delle gambe, con gli occhi rivolti alla cima da raggiungere e il cuore che batte forte per l’emozione una volta raggiunto l’obiettivo. Insomma i soci del Club Alpino Italiano della sezione di Castrovillari, nata nel 1999, ne ha regalate più di una. Ma quella di queste ore fa battere il cuore come quando si raggiunge una cima. L’impegno costante per la valorizzazione della montagna, portato avanti in oltre 23 anni di attività, ha regalato alla locale sezione guidata dal presidente, Domenico Filomia, il traguardo di poter riconoscere la sezione cittadina come la prima in Calabria per numero di iscritti. Ben 295 per l’anno sociale 2022. Tredici in più dell’anno precedente quando i tesserati erano solo, si fa per dire, 282. Un risultato che si arricchisce anche della possibilità di avere un secondo delegato all’assemblea nazionale nel maggio 2023.
Altra bella soddisfazione che il presidente, i soci, il gruppo dirigente della sezione possono riconoscersi è quella di aver fatto appassionare alla montagna, ed in particolare alle bellezze naturalistiche del Pollino, tantissimi giovani che sempre più numerosi scelgono di aderire allo storico sodalizio e camminare sui sentieri del parco nazionale calabro – lucano.
Primi. Adesso è ufficiale. La Sezione di Castrovillari anche in questo 2022 aumenta il numero dei soci raggiungendo quota 295 (erano 282 nel 2021) e diventa, dal giorno della sua fondazione (1999), la prima sezione in Calabria per numero di soci conquistando un secondo delegato all’Assemblea Nazionale di Maggio 2023. Da parte di tutto il gruppo dirigente della Sezione un grande e sentito ringraziamento a tutti i nostri soci che ci hanno dato dimostrazione di grande affetto e attaccamento ai valori sociali del Club Alpino Italiano. Ad maiora semper